Januar 21, 2021

Analisi dei prezzi in contanti Bitcoin: 01 gennaio

Disclaimer: Le conclusioni del seguente articolo sono le sole opinioni dell’autore e non devono essere prese come consulenza in materia di investimenti

Bitcoin Cash ha tenuto meglio della maggior parte degli altcoin sul mercato, con BCH ancora nella top-10 delle classifiche di CoinMarketCap. Mentre nel 2020 ha reso rendimenti lenti di appena il 42%, BCH non ha visto alcun calo selvaggio dei prezzi, tranne che a marzo.

Con la maggior parte dell’ecosistema rialzista, possiamo aspettarci che il Bitcoin Cash continuerà il suo lento, ma costante aumento in futuro.

Grafico a 1 settimana di Bitcoin Cash

Il grafico di una settimana per BCH mostrava Bitcoin Cash ancora con il fondo arrotondato, che si estendeva fino a giugno 2019 fino al momento della stampa. Tuttavia, come la maggior parte dei mercati, che si tratti di Bitcoin, Ethereum, o qualsiasi altro cripto, anche Bitcoin Cash sembrava ipercomprato. Questo sembrava implicare che un ritracciamento era ben atteso sui grafici dei prezzi di BCH.

Il suddetto ritracciamento a breve termine è stato l’unico fattore che ha impedito a Bitcoin Cash di aumentare i prezzi. In questo ritracciamento a breve termine, possiamo aspettarci che il Bitcoin Cash si diriga verso il suo supporto intermedio a 309 dollari o che ritracci completamente verso il fondo arrotondato. In entrambi i casi, possiamo aspettarci un calo compreso tra il 10-20%.

A parte questo ritracciamento, il Bitcoin Cash sembrava ancora abbastanza buono da durare a lungo. L’indicatore RSI sul grafico settimanale era vicino alla zona di ipercomprato, ma non aveva toccato o violato.

L’indicatore OBV ha evidenziato l’indecisione, indicando il ritracciamento a breve termine a venire. Forse, prima del previsto.

Lo stocastico RSI [corretto] ha mostrato che c’era una possibilità per BCH di aumentare, tuttavia, lo stocastico RSI ha segnalato un eccesso di acquisti e tentativi multipli di crossover ribassisti.

Conclusione
Se si decide di allungare BCH, le posizioni di entrata/uscita saranno come mostrato nel grafico sopra. Tuttavia, attendere qui sarebbe la cosa migliore da fare, poiché possiamo aspettarci un calo di BCH, uno sviluppo che potrebbe coincidere con un calo complessivo del mercato, compreso quello di Bitcoin. L’attesa dopo il ritracciamento produrrebbe rendimenti migliori e sarebbe molto più sicuro che farlo ora.